UNA PASSIONE PER I SAPORI BUONI

La Nostra Storia

E' tra le splendide colline della Valle del Samoggia che Rubedo nasce e realizza ogni giorno i suoi prodotti mettendoci passione e serietà.
Aiutato dal sole che, baciando le colline della Valsamoggia, rende possibile un raccolto di frutta e verdura genuino e dal gusto autentico, Rubedo è costantemente alla ricerca del perfetto connubio tra gusto e salute; per far sì che le proprietà organolettiche dei frutti siano rispettate al meglio, segue la filiera di produzione dei piccoli produttori locali a km0, preferendo varietà antiche, meno produttive, ma più genuine e ricche di antiossidanti, selezionando solo la frutta migliore, maturata al sole e non trattata.
L'attenzione che dà alla ricerca delle materie prime, alle proprietà benefiche, ai cicli naturali e ai tempi di produzione fa di Rubedo una realtà etica e socialmente responsabile.

L'Alchimia in Cucina

Rubedo è un termine appartenente alla tradizione alchemica. Significa “rossore” e identifica la terza ed ultima fase della trasformazione della materia, in cui raggiunge la perfezione.
Rappresentata dal sole, questa cosiddetta “Opera al rosso” è stata per noi fonte di ispirazione, nonchè un modo per trasmettere al consumatore la nostra idea di lavoro. Un lavoro basato sulla ricerca di un metodo che possa esprimere al meglio il potenziale della materia prima offerta dalla nostra terra, sempre nel rispetto della nostra antica tradizione.
Rubedo logo
VALORI, FRUTTA, TRADIZIONI

Varietà antiche

250g di frutta per 100g di prodotto finito.

Tanta buona frutta e gli zuccheri da essa naturalmente contenuti, sono la nostra ricetta. Una ricetta semplice, con una preparazione legata alla tradizione insieme ad una delicata cottura, garantisce i profumi ed i sapori autentici della frutta, oltre al mantenimento dei principi nutritivi. Non utilizziamo nè coloranti nè conservanti.
Frutta
100%
Qualità e tradizione in piccoli barattoli

Colori intensi indice di buona qualità

Nel nostro laboratorio lavoriamo la frutta e la verdura del territorio in maniera del tutto rispettosa, naturale e artigianale. Non usiamo polpe, puree, coloranti, conservanti o prodotti industriali.
Per garantire la massima igiene e sicurezza ed evitare eventuali contaminazioni batteriche, ci affidiamo ad un laboratorio di analisi specializzato, con il quale collaboriamo costantemente, anche nel piano di autocontrollo aziendale.​ Il risultato finale è un prodotto di alta qualità e l'equilibrio perfetto tra gusto e salubrità.
Alle ricette tradizionali abbiamo affiancato una serie di prodotti molto particolari e ricercati negli accostamenti dei sapori. Rubedo offre vere eccellenze gastronomiche italiane, da gustare da sole o da impiegare in fantasiose sperimentazioni culinarie. Sapori gentili ma intensi nobilitano la materia prima. Ricche di spezie, erbe officinali, verdure e frutti antichi, sapientemente miscelati in gradevoli equilibri di gusto.
Rubedo Italia
Verificato in modo indipendente
4.91 valutazione (65 recensioni)
magnifiercrossmenu